Sabato mattina a cavallo

RIVOLTO AI BAMBINI TRA I 4 E 10 ANNI
parallax background

L'attività si svolge in date programmate il sabato mattina dalle ore 8,30 alle 12,30 nei mesi di marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre, anche in caso di maltempo.


Momenti ludici ed educativi

L’obiettivo è quello di percorrere insieme ai bambini le pratiche di avvicinamento al cavallo insegnando loro il rispetto per l’animale, come si fa a prendersi cura di lui accudendolo nelle sue necessità quotidiane come la pulizia, l’alimentazione e il movimento. Inoltre i bambini hanno la possibilità, se lo desiderano, di andare a cavallo facendo dei giretti accompagnati sempre dall’istruttore.

Non si tratta quindi di lezioni di equitazione di gruppo, bensì di momenti ludici ed educativi che permettono ai bambini di accrescere le loro capacità comunicative e di relazione sia con l’animale che con gli altri bambini.

Durante la mattinata è prevista una merenda e momenti di gioco libero all’aria aperta, in caso di maltempo i giochi verranno svolti nella saletta della Club House.

parallax background
parallax background

Importante

E’ necessario per i bambini che hanno compiuti 5 anni un certificato per l’attività sportiva non agonistica o il libretto dello sportivo in corso di validità.

parallax background

Galleria