parallax background

Massaggio sportivo
per cavalli

I benefici del massaggio sportivo


Il massaggio sportivo è rivolto a tutti i cavalli e in particolare modo ai cavalli atleti che devono affrontare allenamenti costanti in previsione e durante le competizioni. Attraverso il massaggio si possono prevenire e risolvere problematiche a carico dell’apparato muscolare che nel cavallo è fortemente sviluppato, infatti rappresenta il 60% del suo peso corporeo.
LAVORO DI EQUIPE

Parimenti agli atleti umani dovrebbero avere la possibilità di essere accompagnati nell’allenamento anche dal massaggiatore che, nell’ottica di un lavoro di equipe con il medico veterinario e il proprietario, perseguono il comune obiettivo di preparare e supportare al meglio l’atleta cavallo.


LIBERARE IL POTENZIALE

Un cavallo che si appresta agli allenamenti e alle competizioni il più possibile privo di tensioni muscolari e psicologiche sarà in grado di dare il suo massimo potenziale in perfetta sintonia con il cavaliere.

Certificazione Equiter


Serena Cappelli e Luca Righi nell’anno 2010 hanno ottenuto la Certificazione Equiter per svolgere l’attività di Massaggiatore Sportivo per Cavalli, in seguito al corso di “Equine Sport Massage Apprentice” presso il Centro Equiter di Eliana Speziale.

www.equiter.it

Come massaggiatori sportivi per cavalli sono disponibili ad effettuare tali prestazioni seguendo sia i cavalli durante le competizioni che gli allenamenti nelle loro sedi.

Richiedi informazioni