Corso Yoga

Corpo, mente e respiro


La pratica dello yoga contiene in sé la splendida opportunità di recuperare quel rapporto a volte interrotto con la nostra essenza. L’utilizzo di "asana" (posizioni) e l’ascolto del ritmo del respiro, oltre che il suo studio,"pranayama", sono di fondamentale importanza.

Noi siamo il riflesso delle nostre emozioni e dei nostri pensieri; lavorando quindi su questi aspetti potremo allineare ed equilibrare le tre parti fondamentali che lo rappresentano cioè il corpo, la mente e il respiro ritrovando a pieno l’armonia della loro unione.

Orari

Il corso ha una frequenza settimanale.


Lunedì19:15 - 20:!5

C’è l’opportunità, raggiungendo un numero minimo di partecipanti (almeno 6 persone), di attivare un corso dalle ore 18:00 alle 19:00.

E’ possibile fare una lezione di prova gratuita su appuntamento.

Perché fare yoga


Lo yoga è incentrato su una simmetria di posizioni che agiscono a livello fisico, emozionale e mentale. Le articolazioni diventano più flessibili, la muscolatura si armonizza, si superano i dolori provocati da una postura scorretta e il sistema circolatorio migliora. Lo stress si riduce, il sistema immunitario si rinforza rendendo il corpo più resistente alle malattie, la mente trova calma e serenità.